Steiner Invest: aumento di capitale alla Swiss Development Residential

La Fondazione d'investimento Steiner sta effettuando un aumento di capitale di almeno 50 milioni di franchi svizzeri per il gruppo d'investimento Swiss Development Residential.

Il gruppo di investimento Swiss Development Residential sta effettuando un aumento di capitale (Immagine: thodonol - depositphotos)

Il gruppo d'investimento Swiss Development Residential è stato lanciato nel marzo 2017 e ora detiene un patrimonio netto di oltre 180 milioni di franchi svizzeri. Secondo la Steiner Investment Foundation, il valore di completamento previsto del portafoglio di dieci progetti è di 530 milioni di franchi svizzeri. Altri progetti della pipeline di acquisizione sono attualmente in fase di preparazione per la notarizzazione nelle prossime settimane.

La sesta emissione del gruppo d'investimento è in corso per proseguire il percorso di crescita. Secondo Steiner Invest, l'obiettivo è quello di ampliare ulteriormente il portafoglio da un lato e di accogliere nuovi investitori e quelli in lista d'attesa dall'altro.

Il periodo di sottoscrizione dell'emissione va dal 19 al 28 novembre 2018, mentre l'assegnazione è prevista per il 31 gennaio 2019. Ci saranno al massimo tre emissioni, distribuite su un massimo di 15 mesi tra il 1° aprile 2019 e il 30 giugno 2020. La commissione di emissione è dell'1,5%. (ah)

(Visitato 36 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento