Implenia espande il consiglio di amministrazione

L'ex partner di Ernst & Young Barbara Lambert entrerà a far parte del Consiglio di amministrazione di Implenia.

Barbara Lambert (Immagine: Implenia)

 

Sulla base della raccomandazione del Comitato di nomina, il Consiglio di amministrazione ha deciso di proporre all'Assemblea generale annuale l'elezione di Barbara Lambert al Consiglio di amministrazione, ha annunciato Implenia.

Barbara Lambert è stata per molti anni partner di Arthur Andersen/Ernst & Young. Ha diretto le attività di revisione contabile nel settore finanziario presso Ernst & Young Svizzera ed è stata revisore contabile presso una grande banca svizzera, secondo quanto riportato da Implenia. Fino al 31 marzo 2018 è stata membro del Comitato esecutivo e Group Chief Risk Officer di Banque Pictet & Cie; dal 1° aprile Lambert è membro del Consiglio di amministrazione della banca. Dal 16 maggio è anche membro del Consiglio di sorveglianza, del Comitato rischi e presidente del Comitato di revisione di Deutsche Börse.

Con l'elezione di Lambert, il Consiglio di Amministrazione sarà nuovamente composto da sette membri, ha annunciato Implenia. Questa scelta risponde alle crescenti esigenze del Consiglio di amministrazione in relazione alla crescita del Gruppo e rafforzerà la diversità all'interno del Consiglio. A medio termine, Lambert assumerà la presidenza del Comitato di revisione e rischio. (ah)

(Visitato 134 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento