Johannes Reis passa da Allreal a SISKA Heuberger

SISKA Heuberger Holding AG sta creando la nuova posizione di Responsabile della Gestione del Portafoglio Immobiliare all'interno del Comitato Esecutivo e la sta ricoprendo con Johannes Reis. Reis proviene da Allreal, dove era responsabile della divisione di gestione immobiliare e amministratore delegato di Hammer Retex AG.

Johannes Reis wird Leiter Immobilien-Portfolio-Management und Mitglied der Geschäftsleitung (Foto: SISKA Heuberger Holding AG)
Johannes Reis diventa responsabile della gestione del portafoglio immobiliare e membro del comitato esecutivo (Foto: SISKA Heuberger Holding AG)

In questa funzione, Johannes Reis era responsabile della gestione delle proprietà del Gruppo e dei mandati di terzi. Negli anni precedenti, l'esperto immobiliare ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali, tra cui quelle presso Priora AG, Winterthur Insurance e Crédit Suisse. Reis ha conseguito il titolo di fiduciario immobiliare certificato a livello federale, un master in gestione immobiliare internazionale ed è membro della Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS).

L'aggiunta di Reis è dovuta a un adeguamento della strategia deciso dal consiglio di amministrazione: i numerosi progetti interessanti per i prossimi mesi e anni che sono stati portati all'attenzione di SISKA Heuberger Holding AG richiedevano un rafforzamento dell'attuale management, impegnato nei grandi progetti di riconversione a Winterthur (centro commerciale Neuwiesen) e Uster (centri commerciali Illuster e Uschter77), scrive la società in un comunicato.

La nuova posizione di Responsabile della gestione del portafoglio immobiliare ha lo scopo di mettere in rete i vari processi di riallineamento del portafoglio immobiliare in modo tempestivo e strutturale, nonché di garantire operativamente la conservazione della sostanza e le aggiunte pianificate al portafoglio attraverso un chiaro controllo dei progetti. Recentemente, due nuovi progetti di costruzione a Seuzach e Gossau SG sono stati aggiunti al portafoglio immobiliare di SISKA Heuberger. A ciò si aggiunge la costruzione del progetto Kern Süd a Uster con due partner e la partecipazione al progetto WinCity AG Winterthur con tre partner.

Come annuncia ancora SISKA Heuberger, gli altri membri del Consiglio direttivo rimangono invariati: Pablo Caravatti come responsabile della gestione immobiliare, Ralf Peters come responsabile delle finanze e Günter Heuberger come amministratore delegato e delegato del Consiglio di amministrazione. Allo stesso modo, Irene Janosevic, in qualità di responsabile dell'Assicurazione qualità, rimane allo stesso livello del Comitato esecutivo nell'organigramma di SISKA Heuberger Holding AG. (ah)

(Visitato 132 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento