Vebego rileva Move Consultants
Il fornitore di servizi immobiliari e di facility management Vebego Schweiz Holding acquisisce Move Consultants di Basilea, una società di consulenza per la gestione strategica degli immobili.

Vebego Svizzera intende promuovere il settore delle soluzioni per il posto di lavoro in particolare con Move Consultants AG. Vebego si definisce leader nel settore dei servizi integrali per il posto di lavoro nei Paesi Bassi e in Belgio; insieme a Move, intende fornire servizi e soluzioni comparabili anche sul mercato svizzero a partire dal 2019.
"La gestione e la trasformazione degli ambienti di lavoro sta diventando sempre più importante per le aziende, per differenziarsi sul mercato come datori di lavoro e per utilizzare le infrastrutture edilizie in modo più efficiente", afferma il dottor Giuseppe Santagada, delegato del Consiglio di Amministrazione di Vebego Svizzera. "Con Move Consultants, completiamo e ampliamo il nostro portafoglio di servizi in questo segmento strategicamente importante".
Move Consultants opera nei settori della gestione digitale degli spazi, della gestione fiduciaria dei dati immobiliari e della consulenza strategica per aziende e proprietari istituzionali a Basilea, Berna e Zurigo. L'azienda fornisce anche consulenza sul posto di lavoro con valutazioni e ottimizzazioni delle sedi e organizza trasferimenti.
Il marchio Move Consultants continuerà a esistere anche con la nuova affiliazione a Vebego Schweiz Holding e sarà gestito come azienda indipendente, secondo Vebego. (ah)