Thalwil: le FFS pianificano la sovracostruzione della stazione

Le FFS stanno progettando uno sviluppo a est della stazione ferroviaria di Thalwil (ZH). Il progetto Talevo prevede la creazione di nuovi spazi lavorativi e abitativi.

Un progetto di sviluppo è previsto vicino alla stazione ferroviaria di Thalwil (Immagine: pressmaster - depositphotos)

Secondo le FFS, un capannone merci esistente sul sito a est della stazione sarà trasformato in spazi commerciali e uffici, nonché in appartamenti mansardati. Accanto al capannone è previsto un complesso residenziale di alta qualità.

Secondo le FFS, il progetto Talevo intende promuovere lo sviluppo del centro di Thalwil. L'obiettivo è sviluppare e riqualificare una parte centrale di Thalwil in un quartiere attraente e vivace a uso misto.

È stato elaborato un piano di progettazione per la parte strutturale dell'area intorno alla stazione, che sarà aperta al pubblico fino all'inizio di gennaio. Tra le altre cose, il piano di progettazione definisce il mix di destinazioni d'uso e garantisce la qualità urbanistica e architettonica. In esso sono regolati anche altri fattori come il design, la protezione dal rumore e il concetto di mobilità. (ah)

(Visitato 41 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento