Mall of Switzerland sotto nuova gestione
A partire dal nuovo anno, Peter Triner assumerà la direzione del Mall of Switzerland di Ebikon. Il precedente capo del centro commerciale Jan Wengeler dice di voler affrontare nuove sfide professionali.

Peter Triner, della Svizzera centrale, lavora da 25 anni nel settore del commercio al dettaglio ed è stato, tra l'altro, responsabile dell'assistenza ai rivenditori di macchine da cucire e della gestione dei negozi dell'azienda come amministratore delegato di Bernina Svizzera. In precedenza, è stato per oltre dieci anni CEO dell'organizzazione svizzera di vendita e marketing del produttore di biancheria intima Triumph.
Triner assume la gestione del centro commerciale da Jan Wengeler. Fino al passaggio di consegne ufficiale, Triner e Wengeler gestiranno insieme il centro commerciale. Jean-Hervé Bouyer, direttore LSGI Suisse (SCC), ha ringraziato Wengeler a nome della proprietà per il suo impegno: "Sia l'apertura di successo del Mall of Switzerland alla fine del 2017 che il primo anno di successo non sarebbero stati possibili senza il suo grande impegno." Il suo successore Triner "aprirà il prossimo capitolo della storia di successo del Mall of Switzerland". Wengeler dice che vuole affrontare nuove sfide. I cambiamenti strutturali che sono comunque previsti sono proprio il momento giusto per questo, dice.
Oltre al cambiamento al vertice del centro commerciale, il centro e l'asset management saranno riuniti in una sola mano in futuro. Nella prima metà dell'anno, il precedente gestore del centro CBRE passerà quindi questi compiti all'asset manager LSGI Suisse (SCC). La decisione segue un'analisi completa del primo anno del Mall of Switzerland, secondo un comunicato. Tra le altre cose, è arrivato alla conclusione che un bundling ha senso sia strategicamente che operativamente, perché l'organizzazione diventerà più snella, più agile e più potente. (ah)