Morschach: Reka prende il controllo del parco vacanze svizzero

Il fondo viaggi svizzero Reka rileverà all'inizio del 2019 la gestione dello Swiss Holiday Park di Morschach (SZ), la più grande località di vacanza e di svago della Svizzera.

Reka compra la società operativa del Parco vacanze svizzero (Immagine: kalinovsky - depositphotos)

Lo Swiss Holiday Park è di proprietà del Credit Suisse Real Estate Fund Hospitality, e l'acquisto della società operativa non cambierà questo, secondo Reka. Lo Swiss Holiday Park continuerà ad operare come filiale della Reka, aggiunge.

Con 260 dipendenti e un fatturato di circa 24 milioni di CHF nel 2017, il resort è uno dei più grandi datori di lavoro del cantone di Svitto. Secondo Reka, nei giorni di punta, fino a 850 persone pernottano nello Swiss Holiday Park in hotel, pensione o appartamento di vacanza. Le strutture del resort includono quattro ristoranti, due bar e varie sale per seminari, banchetti o conferenze per un massimo di 360 persone, oltre a una grande area di svago interna con strutture sportive e di benessere.

Il proprietario della Swiss Holiday Park AG, Walter Trösch, era alla ricerca di una "soluzione di successione svizzera" per il lavoro della sua vita. Nel dicembre 2018, il consiglio di amministrazione di Reka ha approvato l'acquisto della società operativa, il cui importo non è stato reso noto. (ah)

(Visitato 80 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento