Decathlon affitta un immobile logistico da Procimmo
Decathlon installerà il suo centro logistico per la Svizzera a Onnens/Bonvillars (VD). A questo scopo, il rivenditore francese di articoli sportivi ha affittato un immobile logistico da Procimmo Swiss Commercial Fund.

Secondo Procimmo, Decathlon affitta 18.000 mq di spazio logistico per dieci anni. C'è anche la possibilità di affittare uno spazio aggiuntivo con breve preavviso. L'immobile di Onnens/Bonvillars era precedentemente utilizzato interamente da Philip Morris. Nel 2014, Procimmo l'ha acquisita dal gruppo statunitense nell'ambito di un'operazione di sale-and-leaseback.
Secondo la Procimmo, gli edifici si trovano nelle immediate vicinanze dell'autostrada e della linea ferroviaria. Con una superficie totale suddivisibile di circa 70.000 mq, il sito ha un accesso diretto alla rete ferroviaria, nonché un accesso a livello del suolo per i veicoli e varie rampe di carico. L'intera proprietà è affittata a diversi inquilini con contratti diversi in termini di durata e superficie affittabile.
L'edificio affittato da Decathlon è attualmente in fase di ristrutturazione. Da lì, Decathlon intende rifornire i circa 20 negozi che l'azienda intende aprire in Svizzera entro la fine del 2019.
La conclusione del contratto di locazione è la seconda collaborazione tra Decathlon e Procimmo: Nel 2018, le aziende hanno annunciato l'apertura di un nuovo negozio di 3.000 mq a Villeneuve, nel Vaud. A tal fine, Decathlon ha stipulato un contratto di locazione decennale con Procimmo; l'immobile fa parte del portafoglio di Procimmo Swiss Commercial Fund. (ah)