Corestate investe in proprietà al dettaglio in Germania
Corestate Capital Group ha acquisito 20 proprietà commerciali distinte, situate in zone pedonali di città tedesche di medie dimensioni come Brema, Düren e Flensburg, per 125 milioni di franchi svizzeri.
Secondo Corestate, gli immobili hanno una superficie totale di oltre 56.000 metri quadrati e sono altamente diversificati in termini di ubicazione, tipologia di immobili e locatari. Tra gli anchor tenant figurano C&A, H&M, la catena di supermercati Rewe e il rivenditore di elettronica Saturn.
Sascha Wilhelm, Chief Executive Officer di Corestate, vede un grande potenziale di rendimenti interessanti e corretti per il rischio nelle città di medie dimensioni rispetto a investimenti simili nelle 7 città più importanti della Germania.
Nuovo direttore generale in Spagna
Nel frattempo, Corestate ha nominato Jorge Sena Ponce amministratore delegato di Iberian Corestate Capital Advisors S.L.. In precedenza è stato Senior Advisor presso l'ufficio di Madrid di Cerberus Capital Management, dove era responsabile del deal sourcing e dell'underwriting per tutte le classi immobiliari in Spagna.
L'iberica Corestate Capital è stata fondata all'inizio di quest'anno come joint venture tra Corestate, Promociones Y Propiedades Inmobiliarias Espacio S.L.U., sviluppatore di progetti immobiliari e asset manager, e la sua consociata OHL Desarrollos. Entrambe le società fanno parte del Grupo Villar Mir. Il primo progetto realizzato dalla joint venture sarà lo sviluppo di un grattacielo a uso misto nelle immediate vicinanze delle Cuatro Torres di Madrid. (ah)