Zurigo: Twenty14 rileva l'IntercityHotel all'aeroporto
Twenty14 Holdings acquisisce l'IntercityHotel in costruzione all'aeroporto di Zurigo. Per la holding, questo significa entrare nel mercato svizzero.
Twenty14 Holdings, il braccio di investimento nell'ospitalità di LuLu Group International con sede ad Abu Dhabi, ha firmato un accordo di acquisto a termine con lo sviluppatore Necron per l'IntercityHotel a Ruemlang, secondo una dichiarazione. Ad oggi, la holding dice di possedere un portafoglio di 750 milioni di dollari di proprietà di lusso nel Regno Unito, in Medio Oriente e in India. Twenty14 non è stato finora presente nell'Europa continentale.
L'IntercityHotel sarà un hotel a quattro stelle con 260 camere e sarà costruito vicino alla stazione ferroviaria di Rümlang e all'autostrada A1. Comprende sale per riunioni ed eventi, un ristorante, un centro fitness e un'area benessere, nonché un parcheggio sotterraneo e all'aperto. L'hotel - il primo del marchio IntercityHotel in Svizzera - dovrebbe aprire nel 2020. L'operatore è Deutsche Hospitality (Steigenberger Hotels AG), che ha firmato un contratto di locazione di 20 anni.
"Siamo lieti di celebrare il nostro ingresso nel continente europeo con la nostra prima proprietà a Zurigo", dice Adeeb Ahamed, amministratore delegato di Twenty14 Holdings. "È una pietra miliare importante per il portafoglio del nostro gruppo mentre ci sforziamo di diventare una società di investimento da un miliardo di dollari entro il 2020".
Secondo l'annuncio, l'IntercityHotel all'aeroporto di Zurigo è la seconda proprietà di Twenty14 Holdings ad essere gestita da Deutsche Hospitality: La società gestisce attualmente lo Steigenberger Hotel Business Bay della holding a Dubai. Twenty14 Holdings possiede anche, tra gli altri, lo Sheraton Oman Hotel a Muscat e in Europa lo storico Waldorf Astoria Edinburgh - The Caledonian. Inoltre, Twenty14 Holdings ha stipulato un accordo da 110 milioni di sterline con lo sviluppatore Galliard Homes per costruire un hotel a cinque stelle al 1-5 Great Scotland Yard, l'ex sede della polizia di Londra. (ah)