Apleona: riorganizzazione nella suite esecutiva
In estate ci saranno cambiamenti nel consiglio di amministrazione di Apleona: il COO Otto Kajetan Weixler passerà al consiglio di sorveglianza e Robin Petersen assumerà la responsabilità delle attività FM nella regione DACH.

Apleona annuncia che Otto Kajetan Weixler (60), attualmente COO del fornitore di servizi immobiliari, lascerà il consiglio di amministrazione ed entrerà a far parte del consiglio di sorveglianza dell'azienda a partire dal 1° luglio di quest'anno. Dopo 27 anni di attività nel settore FM, Weixler afferma che è il momento giusto per ritirarsi dall'attività operativa.
Weixler ha iniziato la sua carriera professionale nel 1984 presso l'impresa di costruzioni Philipp Holzmann e nel 1992 è diventato amministratore unico di HSG Holzmann Technischer Service GmbH. Nel 2002, l'azienda è stata venduta al Gruppo Bilfinger, poi, alla fine del 2016, l'investitore EQT ha rilevato la divisione, che ora è commercializzata come Apleona.
Robin Petersen (43 anni) subentrerà a Weixler nella responsabilità delle attività FM in Germania, Austria e Svizzera. Secondo Apleona, entrerà a far parte dell'azienda il 1° marzo e sarà poi nominato anche nel consiglio di amministrazione. Dal 2014 Petersen è responsabile dei servizi per le centrali elettriche di Siemens in Europa, Russia e Africa. L'azienda, che impiega circa 2.500 persone, si occupa di manutenzione, riparazione, rinnovo, ammodernamento e aggiornamento di centrali elettriche e componenti di centrali elettriche fino a modelli completi di operatori di impianti. Dal 2003 Petersen lavora per il Gruppo Siemens in diverse divisioni. (ah)