Sciaffusa riceve il primo Hampton by Hilton della Svizzera
Il primo hotel Hampton by Hilton della Svizzera aprirà a Sciaffusa nel 2021. Hilton ha firmato un accordo di franchising con HRMP Schaffhausen AG.

Secondo una dichiarazione della catena alberghiera, l'Hampton by Hilton avrà 112 camere e sarà costruito nella Industriestrasse del Business Park di Herblingen, a circa 200 metri dalla stazione ferroviaria di Herblingen. La Lipo Arena della squadra di calcio FC Schaffhausen e l'adiacente Schaffhausen Center sono raggiungibili a piedi dall'hotel.
L'hotel è stato sviluppato dalla società Methabau di Amriswil (TG), che ha realizzato anche il nuovo stadio di calcio con uso di shell come co-investitore e appaltatore generale. Il negozio di mobili Lipo, un centro fitness Clever Fit e Regus, un provider di coworking, sono tra le aziende che si sono insediate nell'involucro.
Sciaffusa ha ottimi collegamenti con i mezzi di trasporto ed è un polo commerciale per le aziende internazionali della regione, come UBS, IWC Schaffhausen e Georg Fischer", afferma Patrick Fitzgibbon, Vicepresidente senior per lo Sviluppo EMEA. L'hotel dovrebbe contribuire a soddisfare la crescente domanda di alloggi di alta qualità e a prezzi accessibili per i viaggiatori d'affari e per i turisti.
L'Hampton by Hilton di Sciaffusa sarà il quarto hotel della catena in Svizzera dopo l'Hilton Zurich Airport, l'Hilton Garden Inn Davos e l'Hilton Garden Inn Zurich Limmattal di prossima apertura. (ah)