Il fondo Vontobel investe per la prima volta in Finlandia
Il fondo di investimento aperto speciale Vontobel Sustainable Real Estate Europe ha acquistato l'edificio residenziale e commerciale Diana nel centro di Helsinki. Il venditore è la Svenska Folkskolans Vänner R.F. Foundation.
Secondo il gestore del portafoglio Quadoro Doric, l'edificio Gründerzeit, costruito nel 1898, si trova su un terreno di 1.336 m². La superficie affittabile è di 3.400 m² e si sviluppa su quattro piani superiori e un sottotetto parzialmente convertito. Al piano terra si trovano negozi e ai piani superiori uffici e appartamenti. Inoltre, la proprietà dispone di 22 posti auto sotterranei. L'immobile si trova nel centro di Helsinki ed è caratterizzato da ottimi collegamenti di trasporto e buone infrastrutture pubbliche, afferma Quadoro Doric.
"Le condizioni generali superiori alla media per gli investimenti immobiliari, lo sviluppo economico positivo e i fondamentali interessanti del mercato immobiliare finlandese ci hanno spinto a effettuare l'acquisto di Helsinki", afferma Michael Denk, amministratore delegato della società di gestione del fondo. (ah)