San Gallo: Il centro cinema Rex per far posto a un nuovo edificio

Secondo un rapporto dei media, HRS Real Estate vuole sostituire il centro cinema Rex sulla Blumenbergplatz a San Gallo con un nuovo edificio.

HRS sta pianificando un progetto a San Gallo (Immagine: RuslanKal - depositphotos)

Il cinema Rex in Zwinglistrasse 2 a San Gallo fu costruito intorno al 1950 e fu ricostruito e ampliato diverse volte negli anni seguenti. Dal 2018, il cinema è chiuso e HRS Real Estate ha rilevato l'edificio dal gestore Kitag.

Come il St.Galler Tagblatt rapporti, la società immobiliare sta progettando uno sviluppo residenziale sul sito. La domanda di costruzione è con la città. Secondo il rapporto, HRS vuole sostituire l'edificio del cinema e una casa indipendente dietro di esso sulla collina con altri edifici. Il progetto di Staufer & Hasler Architekten prevede due nuovi edifici: Una base di due piani sarà eretta sul sito del vecchio edificio del cinema e un edificio con cinque piani pieni e un piano attico in cima. Un edificio di tre piani è previsto sulla terrazza dietro di esso. Sul lato ovest, ci saranno tre appartamenti sovrapposti; sul lato est, l'edificio sarà una casa unifamiliare a schiera sui tre piani.

Un totale di 17 condomini e una casa unifamiliare a schiera saranno costruiti nei nuovi edifici, continua il rapporto. Lo spazio commerciale è previsto al piano terra di fronte a Blumenbergplatz. Un parcheggio sotterraneo con 24 posti auto è previsto per la parte posteriore del piano terra inferiore.

HRS agisce come investitore, sviluppatore e appaltatore generale per il progetto. Il volume dell'investimento sarà di circa 19 milioni di franchi svizzeri. I lavori di costruzione inizieranno non appena ottenuto il permesso di costruzione. Questo potrebbe avvenire già alla fine del 2019. (ah)

(Visitato 67 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento