Il nuovo fondo punta agli hotel della regione DACH
Bayerische Versorgungskammer e Universal-Investment stanno lanciando un nuovo fondo con lo sviluppatore di progetti GBI che investe in proprietà alberghiere in Germania, Austria e Svizzera.

La cooperazione tra GBI, Bayerische Versorgungskammer e Universal-Investment è stata lanciata all'inizio dell'anno, e ora la prima proprietà è stata acquisita - il quattro stelle Lindner Am Michel Hotel ad Amburgo.
Le proprietà di portafoglio comparabili nella categoria da due a quattro stelle in Germania, Austria e Svizzera sono ora da acquisire per il fondo alberghiero, annunciano le società. E non solo in località di punta, ma in località attraenti in città B e C. Oltre agli hotel classici, si investirà anche in offerte nel settore dei soggiorni lunghi; sono anche interessati a proprietà che sono ancora in stato di sviluppo del progetto, aggiungono.
La strategia d'investimento del fondo è di costruire un portafoglio di alta qualità e orientato al lungo termine. Inizialmente, saranno investiti fino a 500 milioni di euro.
Con un patrimonio in gestione di circa 77 miliardi di euro, la Bayerische Versorgungskammer è considerata uno dei più importanti investitori istituzionali in Germania. Secondo le sue stesse informazioni, GBI è il più grande sviluppatore di hotel in Germania; l'azienda è attiva anche in Austria con diversi progetti. La società d'investimento Universal-Investment gestisce un patrimonio di circa 411 miliardi di euro, di cui 338 miliardi di euro nei propri veicoli. L'azienda si concentra sulla gestione di fondi, titoli, investimenti alternativi e immobili. (ah)