Obiettivi di alta crescita all'IWG Svizzera
Il provider di coworking IWG Svizzera prevede di ampliare in modo significativo gli spazi offerti entro il prossimo anno. In questo Paese, l'azienda è presente in 35 sedi con i marchi Regus e Spaces.

IWG è presente in Svizzera dal 1990; oggi l'azienda è presente in 18 città svizzere e in tutte le regioni del Paese. Ed è prevista un'ulteriore crescita: Secondo IWG, l'attenzione non è rivolta solo ai grandi agglomerati urbani, ma anche a città più piccole come Winterthur o Etoy.
Nel 2018, l'azienda ha offerto lavoro flessibile su circa 40.000 mq, cui si aggiungeranno altri 30.000 mq nell'anno in corso. Quattro nuove sedi sono già state aperte nel primo trimestre del 2019, e un totale di 15 nuove aperture si aggiungerà entro la fine del 2020.
A Ginevra, il numero di sedi dei due marchi Spaces e Regus passerà da sei a undici entro la fine dell'anno, mentre a Basilea il numero di sedi IWG raddoppierà da due a quattro, ha dichiarato l'azienda. L'obiettivo è quello di gestire una rete di 100 sedi in Svizzera con circa 150.000 mq di spazi di lavoro con i marchi Regus, Spaces, No 18, Signature by Regus HQ entro il 2025.
Allo stesso tempo, IWG sta lanciando un modello di franchising per il coworking. Garry Gürtler, amministratore delegato di IWG Svizzera, afferma: "Il mercato del coworking sta crescendo di 30% all'anno ed è quindi molto interessante per gli investitori che vogliono diversificare il loro portafoglio". Per un investimento medio, afferma, ci si può aspettare un rendimento target di circa 20%. (ah)