Emmen: Lo sviluppo del 4Viertel sta facendo progressi
La domanda di costruzione per lo sviluppo 4Viertel a Seetalplatz 1 a Emmen è stata presentata. Viscosuisse Immobilien e il fondo immobiliare CS 1a Immo PK vogliono investire insieme circa 170 milioni di franchi.
Tre nuovi edifici e ampliamenti con una superficie netta di circa 45.000 mq saranno costruiti intorno al cinema Maxx sulla Seetalplatz a Emmen. Il piano prevede un mix di usi tra cui appartamenti, uffici e negozi, gastronomia e strutture per il tempo libero. Il parcheggio pubblico multipiano deve rimanere. Il volume totale dell'investimento è stimato in 170 milioni di franchi.
Lo sviluppo, chiamato 4Viertel, è un progetto congiunto di Viscosuisse Immobilien e del fondo d'investimento CS 1a Immo PK di Credit Suisse. Lo sviluppatore del progetto è Alfred Müller AG di Baar, e Brandenberger+Ruosch di Lucerna agisce come rappresentante del proprietario dell'edificio. L'architettura è dello studio Lussi & Partner di Lucerna.
Il comitato di pianificazione urbana ha già approvato i piani per il progetto, e ora la domanda di costruzione è davanti al comune di Emmen per la revisione. Il permesso di costruzione è atteso nell'autunno di quest'anno. L'inizio dei lavori potrebbe avvenire nel primo trimestre del 2020. (ah)