Credit Suisse lancia la distribuzione del nuovo fondo immobiliare
Credit Suisse ha lanciato un nuovo fondo immobiliare aperto, Credit Suisse ImmoTrend Europa. La distribuzione al pubblico è ora iniziata.

Secondo il Credit Suisse, il nuovo fondo Credit Suisse ImmoTrend Europa persegue una strategia core/core plus e investe in modo ampiamente diversificato per paese e tipo di utilizzo in immobili di alta qualità ben affittati. Secondo la banca, l'attenzione si concentra sulle proprietà di vendita al dettaglio, uffici e logistica.
Il leverage ratio dovrebbe essere tra 20% e 25%; il rendimento target è tra 3,0% e 3,5%. Il fondo si rivolge a investitori privati e istituzionali. A tal fine sono state create delle classi di azioni speciali: per i clienti privati, per gli investitori istituzionali, per gli investitori privati con un elevato patrimonio netto e per i gestori patrimoniali, e una classe di azioni per i clienti che hanno concluso un accordo di gestione patrimoniale con una filiale del Credit Suisse Group. Un fondo gestito da CS è già investito nel nuovo fondo immobiliare, dice.
Secondo le informazioni fornite, il fondo è stato lanciato nel settembre 2018. Nell'aprile di quest'anno, i primi due immobili per un valore totale di circa 47 milioni di euro sono stati garantiti da un accordo di acquisto. Il fondo ha iniziato le vendite a maggio.
Il gestore del fondo è Alexander Tannenbaum, amministratore delegato di Credit Suisse Asset Management Immobilien Kapitalanlagegesellschaft mbH.
Il portafoglio di start-up consiste in proprietà a Erfurt e Aachen
La prima proprietà è un immobile costruito nel 1993 in Bahnhofstrasse 38 nel centro della capitale della Turingia, Erfurt. Comprende circa 6.200 mq di spazio in affitto ed è stato recentemente rinnovato con qualità di nuova costruzione, secondo CS. Lo spazio per la vendita al dettaglio e la ristorazione si trova al piano terra, mentre gli uffici sono distribuiti su cinque piani. Secondo le informazioni, l'edificio è quasi completamente affittato a cinque utenti a lungo termine.
La seconda proprietà si trova in Grosskölnstraße 57-63 nel centro di Aquisgrana ed è attualmente realizzata da List Develop Commercial. Un hotel con 4.355 mq di spazio affittabile è in costruzione e sarà aggiunto al portafoglio Credit Suisse ImmoTrend Europa dopo il suo completamento previsto per la fine del 2019. Il progetto include un moderno hotel a due stelle con 144 camere, uno spazio commerciale di circa 700 mq al piano terra e 18 posti auto. La proprietà è completamente affittata a lungo termine alla catena di hotel economici B&B e a una catena di negozi. (ah)