Zurigo: il Circolo riceve un grande parco
Un parco di 80.000 metri quadrati aprirà all'aeroporto di Zurigo in concomitanza con il grande progetto The Circle. Flughafen Zürich AG ha annunciato i primi dettagli.
Su un'area verde di 80.000 metri quadrati, direttamente in aeroporto, verrà creata un'area ricreativa per visitatori, dipendenti, residenti e passeggeri. I costi sono di circa 15 milioni di franchi svizzeri. Il progetto è dello Studio Vulkan Landschaftsarchitektur.
Il parco è concepito principalmente come luogo ricreativo e di incontro, scrive Flughafen Zürich AG in un comunicato stampa. La foresta, i prati e le zone umide esistenti saranno riattivati e resi accessibili ai visitatori.
Nel punto più alto del parco sarà realizzata una "piattaforma del cielo" con un gioco d'acqua. La ferrovia del parco porterà i visitatori da The Circle in poco più di due minuti direttamente a uno dei due sistemi di sentieri, il sentiero panoramico, che è pavimentato fino al punto più alto del parco. Oltre alla piattaforma del cielo, c'è anche un luogo in cui possono svolgersi eventi più piccoli. In vari punti è possibile creare piazze e radure del bosco e allestire un parco giochi o una palestra all'aperto. (ah)