Lucerna: Allreal pianifica un progetto residenziale per 80 milioni
Allreal vuole costruire un edificio con 77 appartamenti sul sito Eggen a Lucerna. Il volume degli investimenti è di circa 80 milioni di franchi svizzeri.

Allreal è proprietaria da poco più di un anno della proprietà di circa 8.400 mq nel quartiere di Büttenen a Lucerna. Tre palazzi costruiti negli anni '80 con un totale di 23 appartamenti sono ancora lì.
Una commissione di studio realizzata da Allreal insieme ai proprietari della vicina proprietà Eggenhof è stata vinta da un progetto di Caruso St John Architects. Prevede un nuovo edificio di cinque piani con un totale di 77 condomini e una superficie di circa 7.500 mq. È previsto un mix di appartamenti che vanno da 2,5 a 5,5 stanze. L'architettura dell'edificio color terra è caratterizzata da un forte riferimento al paesaggio circostante, scrive Allreal in un comunicato.
Sulla base del progetto vincitore, un progetto guida sarà sviluppato nei prossimi mesi, che servirà come base per il piano di design privato. Deve essere presentato alla fine di quest'anno. La costruzione dovrebbe iniziare nella primavera del 2021. Il completamento dell'edificio di appartamenti è previsto per l'inizio del 2023. (ah)