Swiss Life Living + Working investe per la prima volta in Francia

Il fondo comune d'investimento immobiliare aperto Swiss Life Living + Working acquisisce quattro immobili per uffici e negozi in posizioni centrali a Parigi. Questo è il primo acquisto del fondo in Francia.

Il fondo aperto Swiss Life Living + Working ha investito a Parigi (Immagine: encrier - depositphotos)

Le quattro proprietà saranno portate in Living + Working da un portafoglio di 28 proprietà principali, che Swiss Life Asset Managers ha acquisito per 1,7 miliardi di euro all'inizio del 2019.

Il portafoglio del fondo comprende ora 16 proprietà. Secondo Swiss Life Asset Managers, le quattro proprietà sono "in posizioni privilegiate del centro di Parigi". La durata media residua del leasing è tra i quattro e i sette anni.

Due delle proprietà sono situate nell'8° distretto in Rue la Boétie e sono attualmente completamente affittate. Una delle due proprietà è stata costruita tra il 1850 e il 1914 in stile Haussmann. Secondo Swiss Life Asset Managers, l'edificio d'angolo comprende 626 m². Un terzo di esso è utilizzato da varie offerte al dettaglio al piano terra. Due terzi sono costituiti da uffici di avvocati e appartamenti per gli ospiti per la locazione commerciale. La proprietà è in ottime condizioni.

Nella seconda proprietà, completamente affittata in Rue la Boétie, l'acquisto comprende il quinto piano di un edificio per uffici degli anni '60 e 13 posti auto associati. Lo spazio per uffici di poco meno di 1.400 mq è una dimensione che è molto richiesta nella posizione CBD della metropoli francese, secondo Swiss Life Asset Managers. L'intero piano è stato completamente rinnovato nel 2017.

Il terzo edificio si trova sul Boulevard Sebastopol nel 1° distretto. Su una superficie di 1.171 mq, Living + Working ha acquisito due piani di uffici oltre ai due spazi commerciali al piano terra. La proprietà è completamente affittata.

La quarta proprietà si trova nel 16° distretto, nelle immediate vicinanze del cosiddetto triangolo d'oro, il Triangle D'or tra l'Avenue des Champs-Élysées, l'Avenue George V e l'Avenue Montaigne. Si tratta di un palazzo costruito nella metà del 1850 con un giardino privato; la stazione della metropolitana Victor Hugo è a soli 150 m dalla proprietà. I 1.830 mq di spazio per uffici sono completamente affittati. (ah)

(Visitato 43 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento