Basilea: UBS AST-KIS affittato a McDonald's
Il gruppo d'investimento UBS AST-KIS ha affittato alla catena di fast food McDonald's lo spazio commerciale al piano terra dell'immobile Centralbahnstrasse 9 a Basilea.
L'edificio in Centralbahnstrasse 9 è direttamente di fronte al previsto secondo ingresso della stazione ferroviaria SBB di Basilea. La proprietà si trova in un'eccellente posizione pedonale, e con il completamento dell'ala ovest, si prevede un ulteriore aumento del traffico pedonale, secondo UBS Real Estate Switzerland. Centralbahnplatz, uno dei più importanti snodi di trasporto per tram e autobus, è nelle immediate vicinanze.
È stato concluso un contratto di locazione a lungo termine con McDonald's Svizzera ed è stato acquisito anche un nuovo partner commerciale per Real Estate Switzerland, annuncia inoltre UBS.
Lo spazio di ristorazione che è ora affittato è al piano terra, più le aree di preparazione e stoccaggio nel seminterrato. Gli uffici e gli appartamenti si trovano ai piani superiori dell'edificio. La pasticceria Beschle si trovava nel negozio. Nei prossimi mesi, la proprietà sarà parzialmente convertita e ristrutturata; l'apertura del ristorante McDonald's è prevista per il quarto trimestre del 2019. Offrirà posti a sedere per 160 ospiti.
Il gruppo d'investimento UBS AST Commercial Real Estate Switzerland (UBS AST-KIS) ha in portafoglio 41 immobili alla data di riferimento del 30 settembre 2018. Il patrimonio totale del fondo ammonta a CHF 687,2 milioni. (ah)