Mobimo: Christoph Egli entra nel comitato esecutivo
Christoph Egli entra a far parte del Comitato esecutivo di Mobimo in qualità di responsabile della gestione immobiliare. Il CEO Daniel Ducrey guiderà in futuro la business unit Portfolio and Transactions.

Secondo Mobimo, alla base della riorganizzazione c'è la partenza del responsabile del settore immobiliare Thomas Stauber. A febbraio è stato annunciato che Stauber avrebbe lasciato Mobimo alla fine di luglio di quest'anno.
Christoph Egli (nato nel 1973), in qualità di responsabile della gestione immobiliare, entrerà a far parte del Comitato esecutivo a partire dal 1° agosto. La divisione è responsabile della gestione del portafoglio e dei siti nella Svizzera tedesca, nonché dei servizi della società di facility management Mobimo FM Service. Egli è un fiduciario immobiliare qualificato a livello federale e lavora per Mobimo dal 2007. Dal 2010 è responsabile della gestione immobiliare per la Svizzera tedesca.
La business unit Portfolio and Transactions è diretta dal CEO Daniel Ducrey. L'obiettivo della nuova organizzazione è quello di rafforzare le attività operative intorno al portafoglio da 3 miliardi di franchi svizzeri e di espandere ulteriormente il portafoglio immobiliare, afferma Mobimo.
A partire dal 1° agosto 2019, il Consiglio di amministrazione della società immobiliare sarà quindi composto dal CEO Daniel Ducrey, dal CFO Manuel Itten, da Christoph Egli come responsabile della gestione immobiliare, da Vinzenz Manser come responsabile della realizzazione, da Marc Pointet, responsabile della Suisse romande, e da Marco Tondel, responsabile della divisione sviluppo. (ah)