Basilea: l'ex casa Behring diventa un edificio residenziale
Secondo i media locali, l'ex sede aziendale di Dietrich Behring nel centro storico di Basilea sarà convertita in un edificio residenziale.
Come, tra le altre cose, il Basler Zeitung riferito, l'edificio protetto del 1587 e il nuovo edificio nel cortile del 2003 nella Petersgasse 34 devono essere convertiti e riutilizzati.
Il proprietario di allora, Dieter Behring, fece costruire l'edificio posteriore e successivamente ci visse con sua moglie fino a quando fu arrestato nel 2004. Gli edifici sono stati vuoti per dieci anni buoni. Behring, che è stato condannato a cinque anni e mezzo di prigione per frode commerciale nel settembre 2016, è morto nel marzo di quest'anno.
Poco dopo, la coppia di imprenditori indiani Nita e Samir Shah ha acquistato la proprietà sulla Petersgasse e ora vuole farla trasformare per 2,65 milioni di franchi. Secondo il rapporto del giornale, un totale di otto appartamenti saranno costruiti. Due unità nell'edificio posteriore - un appartamento di 225 mq al piano terra e al primo piano e uno di quasi 400 mq - saranno utilizzate dai nuovi proprietari. Gli altri appartamenti in entrambe le case hanno superfici tra i 40 e i 200 mq circa e sono destinati ad essere affittati.
Una sala da nuoto nel terzo seminterrato dell'edificio posteriore sarà convertita in aree di fitness. Il parcheggio al primo livello del seminterrato con sei posti, che può essere raggiunto solo tramite un ascensore per auto, deve essere utilizzato di nuovo. (ah)