Andermatt Alpi svizzere: nuovo amministratore delegato al suo posto
Raphael Krucker guiderà Andermatt Swiss Alps AG come nuovo CEO dal 1° gennaio 2020. In precedenza ha lavorato per l'azienda tecnologica Bühler.

Raphael Krucker è un manager di fama internazionale che ha esperienza nella creazione di aziende e nello sviluppo di mercati internazionali, secondo un comunicato di Andermatt Swiss Alps AG. Con lui come nuovo direttore generale, è possibile avviare una nuova fase per commercializzare con successo la destinazione a livello internazionale.
Krucker, 40 anni, dal 1995 ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali presso l'azienda tecnologica Bühler Group in tutto il mondo. Secondo un comunicato di Andermatt Swiss Alps, ha iniziato la sua carriera come manager responsabile della pianificazione e della realizzazione di grandi progetti, principalmente in Asia e in Europa. Nel 2006 è diventato Area Sales Manager e nel 2010 ha assunto la gestione della regione dell'Africa orientale e meridionale. Nel gennaio 2014 è diventato responsabile del servizio clienti e dello sviluppo commerciale per la regione del Medio Oriente e dell'Africa e in questa posizione ha fatto anche parte dell'Executive Leadership Team della regione MEA. Nel 2014 e 2015 è stato inoltre responsabile delle organizzazioni di vendita e assistenza in Pakistan e Nigeria in qualità di amministratore delegato. Da gennaio 2019 è amministratore delegato della regione Oceania in Australia.
Krucker si è formato come ingegnere di mulini per cereali e ha studiato ingegneria meccanica a San Gallo. Ha seguito una formazione come manager esecutivo presso la IMD Business School e ha completato un "programma di sviluppo manageriale" presso la WITS Business School in Sudafrica. (ah)