Halter posa la prima pietra della sovrastruttura a Bätterkinden
A Bätterkinden (BE), è iniziata la costruzione del complesso Ahornpark. Sono in costruzione un centro per anziani, tre case con appartamenti per anziani e quattro edifici per appartamenti.
L'Ahornpark di Bätterkinden comprende un centro per anziani - distribuito su quattro edifici con un totale di 40 camere di cura e 54 appartamenti per anziani - e una caffetteria pubblica. Nei quattro edifici di appartamenti si stanno costruendo 47 appartamenti in affitto da 1,5 a 5,5 stanze. In una parte del sito, di fronte alla stazione ferroviaria RBS, verrà costruita un'area commerciale che sarà affittata a un operatore del settore sanitario. Il progetto comprende anche un garage con 96 posti auto.
L'edificio, di due o tre piani, è stato costruito secondo il progetto dello studio di architettura bernese Rykart. La proprietà apparteneva in precedenza alla famiglia Hubler, ma quando il permesso di costruzione è diventato legalmente vincolante, è stata trasferita agli investitori Senevita e alla fondazione di previdenza Visana su base proporzionale. Senevita gestirà il centro per anziani e gli appartamenti per anziani, mentre Visana è l'investitore in tre edifici residenziali. La famiglia Hubler/Hug è ancora proprietaria di una parte del terreno su cui verrà costruito il quarto edificio residenziale. L'Ahornpark è stato realizzato da Halter.
Il completamento dell'involucro è previsto per aprile 2020, mentre i successivi lavori di finitura dovrebbero terminare entro maggio 2021. Halter prevede di consegnare gli edifici completati al proprietario nell'estate del 2021. (ah)