Zurigo: Apple si sposta da Bahnhofstrasse a Rennweg

Alla fine di agosto, Apple chiuderà il suo negozio in Bahnhofstrasse 77 a Zurigo e si trasferirà in una nuova sede in Rennweg 43.

Il negozio Apple sulla Bahnhofstrasse di Zurigo (Immagine: Jochen Teufel, CC BY-SA 3.0, Wikimedia Commons)

Secondo vari media, il produttore di iPhone Apple si trasferirà a fine agosto in una nuova sede in Rennweg 43 a Zurigo. Il grande edificio commerciale confina frontalmente con la Bahnhofstrasse e fino a qualche anno fa era la sede del negozio di giocattoli Franz Carl Weber.

Secondo un rapporto del portale online Macprime.ch il nuovo negozio Apple occuperà due piani e avrà una superficie di vendita tra 1.000 e 1.200 mq. L'attuale posizione sulla Bahnhofstrasse, d'altra parte, è solo un buon 400 mq. Da quando Franz Carl Weber si è trasferito, l'edificio commerciale in Rennweg è in fase di ristrutturazione. Secondo il rapporto, lo spazio per uffici è previsto per i piani superiori, mentre i primi tre piani ospiteranno spazi commerciali.

Come è noto da tempo, il La casa automobilistica Hyundai occuperà il secondo spazio con un ingresso rivolto verso Bahnhofstrasse come showroom per il suo marchio di lusso Genesis.

CBRE Svizzera ha detto di essere stata incaricata dal proprietario Swiss Life di cercare nuovi inquilini per l'ex Franz-Carl-Weber-Haus. Swiss Life possiede anche gli edifici in Bahnhofstrasse 75 e 77, dove Apple risiede attualmente e Manor gestisce un grande magazzino. Tra Manor e Swiss Life ci sono una disputa legale per anni: Swiss Life ha rescisso il contratto di locazione con il gestore dei grandi magazzini perché l'immobile deve essere convertito. (ah)

(Visitato 291 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento