Berna: Galenica progetta la nuova sede aziendale

L'azienda farmaceutica e logistica Galenica, con sede a Berna, vuole rinnovare la propria sede e costruire un nuovo edificio per uffici.

Galenica progetta di ristrutturare la sua sede centrale a Berna (Immagine: ArturVerkhovetskiy - depositphotos)

Il Gruppo Galenica ha la sua sede centrale in Untermattweg 8, nella zona ovest di Berna, da oltre 50 anni. L'edificio ospita uffici e postazioni di produzione per circa 480 dipendenti.

Galenica vuole ora ristrutturare l'immobile, ampliarlo e trasformarlo nella sua sede centrale. Verrà creato un edificio per soli uffici con un numero di posti di lavoro quasi doppio rispetto al passato, mentre gli impianti di produzione verranno spostati in altre sedi.

Poiché il sito si trova attualmente nella zona industriale e commerciale, è necessaria una riorganizzazione. Il Consiglio comunale di Berna ha approvato la proposta di referendum da sottoporre all'attenzione del Consiglio comunale. Si prevede che gli elettori potranno votare sulla proposta nel febbraio 2020.

Secondo la città di Berna, le norme di sviluppo prevedono che i posti auto - con poche eccezioni - siano situati all'interno dell'edificio. Ciò consente di utilizzare il terreno confinante a sud per altri scopi. Sono previste anche piantumazioni di alberi e il maggior numero possibile di aree circostanti non impermeabilizzate. I tetti piani devono essere ricoperti di verde, a meno che non vengano utilizzati come terrazze o per la produzione di energia. (ah)

(Visitato 71 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento