Il fondo Rothschild ERRES raccoglie 179 milioni

L'aumento di capitale della Edmond de Rothschild Real Estate SICAV - Swiss (ERRES) è stato interamente sottoscritto. Il fondo riceverà quindi 178,8 milioni di franchi svizzeri.

Il fondo Rothschild ERRES raccoglie quasi 179 milioni di franchi svizzeri (Immagine: depositphotos)

Il periodo di sottoscrizione è durato dal 2 al 13 settembre e l'emissione e la prima quotazione delle nuove azioni sono avvenute il 20 settembre 2019. In totale sono state emesse circa 1,53 milioni di nuove azioni. 

Con i fondi provenienti dall'aumento di capitale, il fondo intende finanziare l'ulteriore crescita del portafoglio e ridurre in modo permanente l'indice di leva finanziaria a una percentuale compresa tra 25% e 28 %.

Secondo Edmond de Rothschild, 120 dei 178,8 milioni totali di nuovi fondi saranno investiti prima della metà di ottobre. L'importo rimanente sarà investito gradualmente fino alla fine dell'esercizio finanziario in corso, il 31 marzo 2020. Un totale di 75 milioni è destinato all'acquisizione di nuove proprietà e 23 milioni a nuovi edifici e ristrutturazioni. 79 milioni di euro saranno utilizzati per il rimborso del debito. (ah)

(Visitato 39 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento