Zurigo: Axa presenta la domanda di costruzione per la Haus zum Falken
La Fondazione Axa Investment ha presentato la domanda di pianificazione per la Haus zum Falken presso la stazione ferroviaria di Stadelhofen a Zurigo.

Sulla base di un progetto del noto architetto Santiago Calatrava, verrà costruito un edificio con usi pubblici e aree di servizio. Per conto della città di Zurigo, Axa costruirà una stazione sotterranea per biciclette nel seminterrato, con accesso diretto ai binari: ci sarà spazio per 850 biciclette.
Calatrava ha già progettato la stazione ferroviaria di Stadelhofen e il nuovo edificio, che offrirà anche un migliore accesso ai binari, potrebbe creare un collegamento con essa, scrive Axa Investment Foundation in un comunicato stampa.
Il piano di progettazione è stato approvato nel giugno 2017, Axa ha presentato la domanda di pianificazione per la Haus zum Falken. La costruzione dovrebbe durare circa due anni e mezzo. Se la costruzione inizierà nel secondo trimestre del 2020, l'edificio sarà completato entro la fine del 2022, ha aggiunto Axa. (ah)