Zurigo: Swiss Life presenta i piani per la Manor House

Swiss Life ha presentato i piani di riqualificazione dell'immobile in Bahnhofstrasse 77 a Zurigo, dove Manor gestisce un grande magazzino fino alla fine di gennaio 2020.

Swiss Life presenta i piani di conversione dei grandi magazzini Manor sulla Bahnhofstrasse (Immagine: PD)

Come vari media, tra cui Contanti e il Tages AnzeigerSwiss Life prevede di investire circa 100 milioni di franchi nella ristrutturazione del suo immobile sulla Bahnhofstrasse di Zurigo.

Il nuovo concetto di utilizzo sarà implementato, quando i grandi magazzini Manor chiuderanno i battenti l'anno prossimo dopo 35 anni. Questo è stato preceduto da una controversia che è durata anni perché Swiss Life e Manor non riuscivano a trovare un accordo su un nuovo contratto d'affitto.

Il nuovo concetto di utilizzo prevede Secondo i rapporti dal primo seminterrato al primo piano - un totale di circa 4.500 mq. Il piano terra sarà probabilmente diviso in dieci unità commerciali. Gli spazi commerciali saranno divisi in sotto-aree da 40 mq a 300 mq; gli affitti al metro quadro varieranno a seconda dell'inquilino. Dal secondo al quinto piano, sono previsti 5.000 mq di uffici.

Swiss Life è convinta che i redditi da locazione triplicheranno, come riportato dai media - anche perché il precedente spazio commerciale è stato ridotto a favore degli uffici. Swiss Life continua a vedere un aumento della domanda e della disponibilità a pagare per spazi per uffici in buone posizioni.

Secondo i piani, il lavoro di conversione richiederà dai due ai tre anni. Entro la fine della costruzione, da 70% a 80% dello spazio dovrebbe essere affittato. Da quando si è saputo che Manor si sarebbe trasferito, molte persone interessate hanno contattato Swiss Life. Nessun contratto è stato ancora firmato.

Swiss Life possiede 1'250 proprietà in Svizzera, di cui una ventina a Zurigo - e dieci solo sulla Bahnhofstrasse. (ah)

(Visitato 273 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento