Zurigo: lo sviluppo di Guggach III fa un altro passo avanti

Per il sito Guggach III di Zurigo Unterstrass è previsto uno sviluppo residenziale e commerciale. La necessaria revisione parziale dei regolamenti edilizi e urbanistici è stata sottoposta al consiglio comunale.

Visualizzazione degli edifici residenziali del sito Guggach III (© Weyell Zipse Architekten, Zurigo)

Sul sito comunale Guggach III, di circa 19.000 metri quadrati, all'incrocio tra la Hofwiesenstrasse e la Wehntalerstrasse nell'Unterstrass di Zurigo, sono previsti 112 appartamenti senza scopo di lucro, spazi commerciali e di servizio, un asilo, una scuola con doppia palestra e un parco di quartiere.

Il progetto "WANINC" di ARGE Donet Schäfer Architekten e Tanja Reimer di Zurigo con Weyell Zipse Architekten di Basilea e Atelier Loidl Landschaftsarchitekten di Berlino deve essere realizzato. L'anno scorso avete vinto il concorso per progetti.

Poiché la maggior parte del sito si trova in una zona ricreativa (E3, giardini familiari), è necessaria una revisione parziale del regolamento edilizio e urbanistico (BZO). Circa 4.800 metri quadrati devono essere riclassificati in una zona per spazi aperti (FP, parco e piazze) per il parco di quartiere e circa 5.900 metri quadrati in una zona per edifici pubblici per la scuola. Lungo la Hofwiesenstrasse, un'area di circa 6.200 metri quadrati sarà destinata a zona residenziale (W4). Il Consiglio comunale ha rinviato la questione al Consiglio municipale. (ah)

(Visitato 48 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento