Peach Property si aspetta un salto nei profitti
Peach Property Group prevede di raggiungere un utile ante imposte di oltre 100 milioni di CHF nell'esercizio 2019. Questo sarebbe un aumento di 75% rispetto all'anno precedente.
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2019/10/Depositphotos_10731136_m-2015.jpg)
Nell'anno precedente, Peach Property ha registrato un profitto di 56,9 milioni di franchi svizzeri; ora la società si aspetta che i profitti salgano a più di 100 milioni di franchi, superando le sue stesse aspettative.
L'acquisto di circa 3.650 appartamenti in Germania, annunciato all'inizio di ottobre, aumenterebbe il portafoglio di appartamenti di oltre 40% a 12.450 unità con un valore di mercato di circa 1,1 miliardi entro la fine del 2019, dice la società. Il reddito annuo effettivo da locazione salirebbe a circa 60 milioni a medio termine. Con la chiusura dell'acquisizione del portafoglio, il valore netto d'inventario ai valori di mercato per azione salirà a oltre CHF 40.00 entro la fine dell'anno, afferma Peach Property.
Per finanziare l'acquisto, Peach Property sta emettendo un'obbligazione societaria non garantita con un volume di 250 milioni di euro e una durata di tre anni e tre mesi. Sarà collocato esclusivamente presso investitori istituzionali in Europa e investitori qualificati negli Stati Uniti; il tasso di interesse sarà determinato mediante un processo di bookbuilding.
Secondo la società, la quota di capitale è costituita dalla conversione di un'obbligazione ibrida convertibile e dalla sottoscrizione di un'obbligazione convertibile obbligatoria subordinata da parte dell'azionista principale Kreissparkasse Biberach. (ah)