Swiss Life AM lancia un fondo residenziale

Swiss Life Asset Managers lancia il fondo immobiliare aperto Swiss Life European Living e acquisisce un portafoglio iniziale in Germania. Il fondo viene distribuito esclusivamente attraverso le casse di risparmio tedesche.

Immobilienpublikumsfonds
Una delle proprietà del fondo a Wuppertal (Immagine: Swiss Life Asset Managers/Karime Benzakour Knidel)

Il fondo comune di investimento immobiliare aperto Swiss Life REF (DE) European Living (Swiss Life European Living) è stato lanciato da Swiss Life AM tramite Swiss Life KVG ai sensi della legge tedesca ed è rivolto agli investitori privati tedeschi. A questi ultimi viene promessa una performance di oltre 2% (secondo il metodo di calcolo BVI). La distribuzione in Germania avviene esclusivamente tramite Deka e quindi attraverso le casse di risparmio tedesche. 

Il nuovo fondo investe in immobili residenziali nel segmento di prezzo medio nelle regioni metropolitane europee. Si concentrerà anche su immobili destinati a diversi gruppi di utenti, come studenti, giovani professionisti e pendolari, ha aggiunto Swiss Life AM. 

La prima acquisizione è già stata effettuata: Il fondo ha acquisito un portafoglio residenziale tedesco con un totale di 533 unità; gli immobili sono situati a Duisburg, Düsseldorf, Francoforte, Colonia e Wuppertal. Gli immobili sono completamente affittati "a parte i consueti spazi vuoti dovuti alle fluttuazioni", riferisce Swiss Life AM. (ah)

(Visitato 51 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento