Minergie: nuovo direttore esecutivo
L'Associazione Minergie ha nominato Andreas Meyer Primavesi nuovo direttore generale. Il 38enne di Basilea assumerà la direzione delle operazioni il 1° gennaio 2016 da Christian Röthenmund, che ha ricoperto la posizione dal 2013.

Andreas Meyer Primavesi (Forsting. ETH Zurigo, MBA IESE Barcellona) è attualmente responsabile dei settori della certificazione e della tecnologia e della comunicazione con i Cantoni nel Comitato esecutivo di Minergie. Dal 1° gennaio 2016 assumerà anche la gestione operativa dell'associazione in qualità di direttore generale.
Nel corso della sua carriera, Andreas Meyer si è occupato della creazione e della gestione del centro servizi per il programma nazionale di ristrutturazione degli edifici e dello sviluppo sostenibile dei siti.
Il Consiglio di Minergie ha approvato l'aggiornamento del piano aziendale in concomitanza con l'elezione del nuovo direttore generale. All'inizio del 2017, i tre standard edilizi Minergie, Minergie-P e Minergie-A saranno rivisti con il coinvolgimento dei Cantoni. Ciò garantirà anche la loro conformità con il MuKEn 2014, come proposto all'Assemblea generale del 2015. Minergie intende fornire informazioni sul contenuto della nuova strategia e sugli ulteriori adeguamenti organizzativi nel primo trimestre del 2016. (ah)