La Fondazione d'investimento di Swiss Life raccoglie 650 milioni
I gruppi d'investimento "Immobili Svizzera" e "Immobili commerciali Svizzera" della Fondazione d'investimento Swiss Life hanno ricevuto un totale di 650 milioni di franchi alla loro riapertura.

Secondo un comunicato della Fondazione d'investimento Swiss Life, la riapertura ha incontrato un grande interesse tra gli investitori - entrambi i gruppi d'investimento sono stati sottoscritti più volte. La base di investitori della fondazione d'investimento è stata ampliata di 25% e ora ammonta a più di 550 istituzioni di previdenza svizzere.
Il capitale appena raccolto di 650 milioni di franchi è stato utilizzato per finanziare l'acquisizione di un portafoglio di 44 immobili con un volume di oltre 500 milioni di franchi, ha aggiunto la fondazione d'investimento. Sono previsti anche altri acquisti e la realizzazione di progetti di costruzione.
Il gruppo d'investimento "Immobili Svizzera" investe in immobili residenziali nelle città svizzere o nei loro agglomerati. Il gruppo d'investimento "Commercial Real Estate Switzerland" investe in immobili commerciali in posizioni centrali.
Secondo la Fondazione d'investimento di Swiss Life, i due gruppi d'investimento hanno ottenuto nell'esercizio trascorso un rendimento di 5,42% ("Immobili Svizzera") e 5,16% ("Immobili commerciali Svizzera"). (ah)