Schroder Immoplus cerca nuovo capitale
Schroder Investment intende effettuare un aumento di capitale di 185 milioni di franchi svizzeri per il fondo immobiliare Schroder Immoplus (SRIP).

I proventi dell'aumento di capitale, insieme a un aumento del capitale di debito, saranno utilizzati per le acquisizioni, afferma Schroder Investment. A tal fine, quest'anno verranno acquisiti due immobili commerciali a Ginevra e nella Svizzera nordoccidentale.
"L'acquisizione dei due immobili ci consentirà di migliorare ulteriormente la qualità del portafoglio e il profilo di rischio", afferma Roger Hennig, Head of Real Estate Switzerland e Fund Manager dello SRIP.
Nell'ambito dell'aumento di capitale, Schroder Invest intende emettere circa 1,3 milioni di nuove quote al prezzo netto di 140 franchi svizzeri, portando il numero totale di quote a poco meno di 10 milioni. L'emissione sarà effettuata su commissione ("best effort basis") nell'ambito di un'offerta pubblica di sottoscrizione in Svizzera e di una sottoscrizione libera in Svizzera per le quote non sottoscritte nell'offerta di sottoscrizione. Il rapporto di sottoscrizione è di 13:2.
Il periodo di sottoscrizione va dal 12 al 20 dicembre 2019, mentre la negoziazione dei diritti di sottoscrizione avrà luogo tra il 12 e il 18 dicembre. La Zürcher Kantonalbank è il lead manager dell'aumento di capitale.
Schroder Immoplus è stato lanciato nel settembre 1997 e investe principalmente in immobili commerciali in regioni economicamente prospere. (ah)