Migros vende la catena di negozi Depot
Il Gruppo Migros vende le sue quote della catena di arredamento Depot al precedente amministratore delegato.

Il precedente amministratore delegato e azionista di minoranza Christian Gries è diventato l'unico proprietario del Gries Deco Group (GDG), che gestisce negozi di arredamento a marchio Depot, il 13 dicembre 2019.
Gries ha acquisito la partecipazione di 90% del Gruppo Migros in Gries Deco Holding e di 100% in Depot CH AG in un'operazione di management buyout. Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto o i termini dell'accordo. Tuttavia, Migros ha annunciato che non reclamerà i prestiti concessi a GDC dal 2009. Ciò avrà un impatto negativo di circa 400 milioni di franchi svizzeri sul risultato del Gruppo per il 2019.
GDG gestisce un totale di 500 depositi nella regione DACH, di cui 38 in Svizzera, 60 in Austria e 402 in Germania. Il fatturato del 2018 è stato di 481 milioni di euro (circa 525 milioni di franchi svizzeri).
In estate Migros ha annunciato di essere alla ricerca di nuovi proprietari per il gruppo Gries Deco, Interio e Globus, tra gli altri. Mentre Interio e Depot sono stati venduti, il processo di vendita del Gruppo Globus è ancora in corso, secondo quanto dichiarato da Migro. La vendita dovrebbe concludersi nella prima metà del 2020. (ah)