BFW: l'assemblea generale straordinaria approva le modifiche agli articoli dell'associazione
L'Assemblea generale straordinaria di BFW Liegenschaften del 10 gennaio 2020 ha approvato le proposte del Consiglio di amministrazione.
Secondo la società immobiliare, quasi 73% di tutti i diritti di voto sono stati rappresentati all'assemblea generale straordinaria. Le modifiche proposte allo statuto sono state accettate dagli azionisti con il 97,8% e il 97,2% dei voti favorevoli.
La revisione dello Statuto in relazione al previsto delisting della Società è quindi approvata. Alla fine del 2019, BFW Holding, dietro la quale si trova il fondatore dell'azienda Beat Frischknecht, aveva presentato un'offerta di acquisto per BFW Liegenschaften. Frischknecht voleva togliere l'azienda dalla borsa, è stato detto all'epoca.
Dopo il completamento dell'arrotondamento del portafoglio, l'azienda non persegue più una strategia di crescita e non ha intenzione di aumentare sostanzialmente il portafoglio esistente, che ha un valore di 330 milioni di franchi, di nuovo nel prossimo futuro, ha detto nel novembre 2019. Frischknecht, come fondatore e principale azionista, era quindi giunto alla conclusione che l'ulteriore sviluppo dell'azienda come società privata sarebbe meglio garantito. (ah)