San Gallo: Michael Fischer diventa il nuovo architetto cantonale
Michael Fischer, partner dello studio di architettura Herzog & de Meuron di Basilea, da giugno diventerà architetto cantonale di San Gallo.

Michael Fischer (50) succede a Werner Binotto, che andrà in pensione anticipata alla fine di marzo 2020, secondo il Cantone di San Gallo. Nel frattempo, il vice architetto cantonale Jürg Kellenberger assumerà la direzione dell'ufficio di ingegneria strutturale.
Fischer lavora per Herzog & de Meuron dal 2006 ed è stato promosso partner nel 2016. Attualmente dirige un team di circa 70 dipendenti. Nato in Argovia, negli ultimi anni ha gestito diversi progetti di costruzione, ad esempio come direttore di progetto per la costruzione della torre di uffici Building 1 per il gruppo farmaceutico Roche.
Fischer è attualmente responsabile in particolare della seconda torre di uffici Roche, Building 2, del nuovo centro di ricerca della società e del progetto Titlis 2030. Nel cantone di San Gallo, l'architetto ha progettato il ristorante di montagna e la cabinovia sul Chäserrugg.
Come architetto cantonale e nuovo capo dell'ufficio di ingegneria strutturale, Fischer in futuro si occuperà sempre più di questioni fondamentali dello sviluppo urbano e della cultura edilizia e assumerà compiti di gestione, informa il cantone. (ah)