Nuovo responsabile dell'Europa per JLL
Il fornitore di servizi immobiliari JLL ha creato la posizione di CEO Central Europe e l'ha riempita con la manager tedesca Sabine Eckhardt.

Come CEO Central Europe, Sabine Eckhardt (47) assumerà la responsabilità di tutta l'Europa centrale. Sarà basata a Francoforte e sarà responsabile dell'ulteriore crescita e della trasformazione digitale del gruppo immobiliare internazionale, secondo un comunicato di JLL. Eckhardt diventerà anche un membro dell'EMEA Strategy Board di JLL.
Eckhardt non proviene dal settore immobiliare. È stata membro del comitato esecutivo del gruppo mediatico ProSiebenSat.1 fino ad aprile 2019, dove era responsabile delle vendite e del marketing. Prima della sua nomina nel consiglio di amministrazione, la nativa di Brema è stata per 13 anni amministratore delegato in varie divisioni del gruppo mediatico.
Eckhardt porta un sacco di esperienza da industrie che hanno dovuto subire una trasformazione digitale in una fase iniziale, la società scrive in un comunicato. "La sua esperienza come manager nel settore dei media a guida digitale dinamizzerà senza dubbio le nostre soluzioni per i clienti", ha dichiarato Guy Grainger, CEO JLL EMEA. (ah)