Migros si espande nel mercato tedesco delle palestre
La cooperativa Migros Zürich (GMZ) acquisisce il 100% delle azioni della tedesca INLINE Unternehmensberatung für Fitness- und Wellnessanlagen GmbH attraverso la sua filiale tedesca Migros Freizeit Deutschland GmbH. INLINE offre INJOY, un sistema di franchising con oltre 200 studi di fitness in Europa, e fornisce anche servizi di consulenza e formazione nel settore del fitness e del benessere.

Migros è rappresentata in Germania dal 2012 con il formato premium fitness ELEMENTS. ELEMENTS collabora con INLINE fin dalla sua fondazione e Migros ha già acquisito il 30 per cento delle azioni di INLINE all'inizio del 2014. Insieme, le due aziende vogliono posizionarsi ancora più fortemente sul mercato e sfruttare le sinergie.
Migros Zurigo gestisce sei Migros Fitness Park e 36 studi Activ Fitness. Il primo studio ELEMENTS tedesco è stato aperto nel novembre 2012 a Monaco. Seguirono altri studi a Monaco, Eschborn, Francoforte e Stoccarda, e il settimo studio ELEMENTS dovrebbe aprire nel 2016 in una posizione privilegiata della città a Francoforte sul Meno.
INLINE è considerata la principale società di consulenza gestionale per l'industria del fitness e del benessere nei paesi di lingua tedesca. La società comprende varie partecipazioni; la più importante è la INJOY Quality Cooperation GmbH. INJOY è il franchisor di oltre 200 studi di fitness in Europa, con il focus principale in Germania con oltre 150 studi.
L'acquisizione è soggetta all'approvazione delle autorità della concorrenza. Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto della quota. (ah)