Basilea: Westhive apre a Rosental Mitte
Il provider di coworking Westhive apre la sua prima sede fuori Zurigo nella zona di Rosental Mitte a Basilea.

Westhive ha allestito circa 140 postazioni di lavoro nella Rosentalstrasse, proprio accanto alla Messe Basel e vicino alla stazione ferroviaria Badischer Bahnhof. L'attenzione si concentra su uffici per team che possono essere affittati in modo flessibile, dice l'azienda. C'è una sala al piano terra dell'edificio, e la posizione ha anche un piccolo giardino, vari angoli cottura, docce, parcheggio per biciclette e strutture di stoccaggio.
Il sito di Rosental Mitte è stato successivamente acquisito dal cantone di Basilea Città nel 2016 e nel 2019. È stata la sede della società Geigy per molto tempo, e oggi è sede di varie istituzioni di ricerca ed educative, nonché la sede di Syngenta. Nei prossimi anni, Rosental Mitte sarà destinato a un nuovo uso.
La casa sulla Rosentalstrasse è solo il primo passo per Westhive a Rosental Mitte, dice l'azienda. Tra due anni, il fornitore di coworking vuole trasferirsi in un altro edificio nelle immediate vicinanze di quello attuale, dove avrà più spazio a disposizione.
In totale, Westhive gestisce cinque sedi con oltre 800 posti di lavoro. La sede di Basilea è il segnale di partenza per un'espansione in tutta la Svizzera, dice l'azienda. (ah)