CS Funds Global e International pubblicano i risultati annuali

Credit Suisse riporta "buoni risultati operativi" per i fondi immobiliari che investono a livello internazionale nello scorso anno commerciale.

Die SE Swiss Estates AG hat gemäss ihrem ungeprüften Halbjahresbericht per 30. Juni 2015 ein Betriebsergebnis von 1,49 Millionen CHF erzielt.
Credit Suisse pubblica i risultati dei fondi CS REF Global e CS REF International

Il Credit Suisse Real Estate Fund International (CS REF International) ha ampliato il suo portafoglio nel periodo in esame e ha investito nei mercati immobiliari della Polonia e della Corea del Sud. Due acquisizioni sono state fatte a Varsavia e due a Seul, e ci sono state ulteriori transazioni a Manchester e Birmingham, ad Austin, Texas, e a Brisbane, Australia. Il fondo ha ceduto le proprietà di Osaka (Giappone), Adelaide (Australia), Montreal (Canada) e Hannover.

Il fair value di tutti gli immobili al 31 dicembre 2019 è stimato in 4,34 miliardi di franchi svizzeri, contro i 3,76 dell'anno precedente. Il tasso di inadempienza dell'affitto è diminuito dal 10,7% all'8,0% e il reddito da affitto è aumentato a 224,1 milioni (anno precedente: 185,0 milioni).

La distribuzione è di CHF 42.00 per unità, come l'anno precedente, e il rendimento della distribuzione è di 3,5% (anno precedente: 3,7%). Nel giugno 2019, il Fondo ha condotto un'emissione e ha ricevuto nuovi fondi per un importo di 196,9 milioni. Il capitale è stato immediatamente investito in proprietà con rendimenti interessanti, secondo il Credit Suisse.

CS REF Global senza transazioni

Il Credit Suisse Real Estate Fund Global (CS REF Global) non ha acquistato o venduto alcun immobile nell'anno di riferimento, secondo un comunicato del Credit Suisse. L'attenzione si è concentrata sulla gestione del portafoglio immobiliare esistente. Il tasso di inadempienza dell'affitto è passato da 6,6% a 8,8% a causa dell'insolvenza di un inquilino. Secondo il Credit Suisse, lo spazio libero è già stato affittato di nuovo "grazie al successo del reclutamento di un nuovo inquilino affermato".

Anche per l'esercizio 2019 il Fondo distribuirà CHF 3,40 per quota. Il rendimento della distribuzione è di 3,7% dopo il 3,9% dell'anno precedente. Il rendimento degli investimenti è diminuito dal 5,1% al 4,4%. La performance è aumentata da 2,8% nell'anno precedente a ora 8,9%.

Per poter misurare e confrontare meglio i criteri di sostenibilità delle singole proprietà in futuro, tutte le proprietà di fondi commerciali devono essere certificate BREEAM In-Use. L'obiettivo è quello di ridurre i costi operativi a lungo termine e ottimizzare le prestazioni complessive degli edifici, secondo il Credit Suisse. Sette edifici sono stati certificati nel 2019. (ah)

(Visitato 29 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento