PSCF II completa l'aumento di capitale e acquista

Il fondo immobiliare Procimmo Swiss Commercial Fund II (PSCF II) ha raccolto 55 milioni di franchi svizzeri nel suo aumento di capitale nonostante la crisi di Corona e ha acquistato due immobili per un valore di 43,1 milioni di franchi.

PSCF II ha completato il suo aumento di capitale e ha fatto ulteriori acquisti a Interlaken e Regensdorf (Immagine: depositphotos)

Durante il periodo di sottoscrizione dell'aumento di capitale dal 10 al 24 marzo, i mercati finanziari di tutto il mondo sono stati colpiti da una forte correzione dovuta alla pandemia di Corona. Ciononostante, Procimmo Swiss Commercial Fund II ha emesso circa 456.000 nuove quote del fondo e ha raccolto nuovi fondi per più di 55 milioni di CHF. Sullo sfondo dell'attuale situazione di incertezza sui mercati finanziari, l'emissione può essere vista come un segnale di successo, dice Procimmo.

Due proprietà con un valore di mercato di circa 43,1 milioni a Interlaken (BE) e Regensdorf (ZH) sono appena state acquisite per PSCF II, aggiunge la società di gestione del fondo. La proprietà a Interlaken si trova nella Kammistrasse, ha un valore di mercato di circa 25,5 milioni e comprende due edifici: un edificio per uffici completato nel 2016 con circa 3.100 mq di spazio affittabile e un edificio commerciale con spazio affittabile di oltre 11.400 mq. Procimmo mette l'obiettivo di rendimento lordo sul prezzo di costo a 6,1%.

La seconda proprietà a Regensdorf sulla Bahnstrasse è una proprietà con poco meno di 8.000 mq di spazio affittabile utilizzato principalmente per scopi commerciali e di ufficio. Secondo Procimmo, il valore di mercato è di circa 17,6 milioni, l'obiettivo di rendimento lordo sui costi primi è di 6,8%.

Al 31 marzo 2020, il fondo immobiliare possedeva 30 immobili nei cantoni di Argovia, Basilea Campagna, Berna, Friburgo, Grigioni, Lucerna, Soletta e Zurigo. Altre acquisizioni di immobili commerciali e industriali nella Svizzera tedesca sono previste, e anche il potenziale del portafoglio deve essere sfruttato, aggiunge Procimmo. Nell'esercizio 2020/2021 si prevede di convertire il fondo in un fondo comune e di quotarlo alla SIX Swiss Exchange. (ah)

(Visitato 33 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento