Swiss Life fa acquisizioni in Germania
Swiss Life Holding ha acquisito un portafoglio di immobili commerciali e residenziali per due dei suoi fondi in Germania.
Il Gruppo Feondor, un asset manager indipendente e gestito dai proprietari con sede a Zugo, ha venduto un portafoglio di 1.000 unità residenziali e commerciali (per un totale di circa 65.000 mq) a due fondi immobiliari di Swiss Life Holding per conto di investitori anglosassoni.
Secondo una dichiarazione di Feondor, le proprietà sono situate in Assia e in Nord Reno-Westfalia, con particolare attenzione alle città di Francoforte, Offenbach, Colonia e Düsseldorf. Le proprietà sono completamente affittate, ad eccezione dei soliti posti vacanti legati alle fluttuazioni. Il portafoglio è stato gestito da Feondor Asset Management per un periodo di sei anni.
In qualità di gestore degli asset e degli investimenti, Feondor ha anche gestito l'intero processo di vendita per i venditori; le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto. I venditori sono stati assistiti per tutti gli aspetti legali della transazione da Greenberg Traurig. (bw)