Immoveris assume la gestione patrimoniale dei fondi pensione BASF
Il fornitore di servizi immobiliari Immoveris si è assicurato il mandato di gestione degli asset immobiliari dei fondi pensione di BASF Svizzera.

A partire dal 1° maggio 2020, Immoveris assumerà la gestione fiduciaria del portafoglio immobiliare della Pensionskassen BASF Schweiz AG. Secondo la società, il fornitore di servizi sarà responsabile dello sviluppo del portafoglio immobiliare e della strategia immobiliare, della preparazione di analisi del potenziale, del budget e della pianificazione degli investimenti pluriennali, della rappresentanza dei proprietari e della gestione del gestore esterno, e riferirà direttamente al Consiglio di fondazione.
Immoveris annuncia inoltre che in aprile Maximilian Hoffmann ha assunto la direzione della nuova divisione "Asset Management Services" con uffici a Zurigo, San Gallo e Ginevra ed è diventato membro del Comitato esecutivo. Hoffmann è laureato in gestione immobiliare ed è membro della RICS. Nell'estate 2020 completerà il suo programma MBA presso l'Università di San Gallo (HSG). (ah)