Immofonds compra a Zurigo
L'Immofonds ha acquistato un immobile con 20 piccoli appartamenti nel quartiere Wipkingen di Zurigo.

Secondo l'Immofonds, la proprietà residenziale sulla Nordstrasse a Zurigo è composta da due condomini. Gli edifici sono stati costruiti nel 1965 e completamente ristrutturati nel 2017/2018. Oltre agli uffici al piano terra, la proprietà comprende 20 monolocali e piccoli appartamenti, tutti affittati.
Secondo il fondo immobiliare, l'acquisizione rafforza il portafoglio nel mercato principale dei centri urbani con potenziale di crescita, da un lato, e nel segmento dei piccoli appartamenti particolarmente ricercati, dall'altro. Secondo il fondo immobiliare, attualmente detiene 21 proprietà nella città di Zurigo con un valore di mercato stimato di circa 260 milioni di franchi svizzeri.
Secondo la fund manager Gabriela Theus, il fondo immobiliare sarà solo leggermente colpito dalla pandemia Covid-19 nell'esercizio in corso. Quasi 90% delle entrate del fondo provengono dall'uso residenziale, e solo circa 2% delle entrate da locazione provengono da inquilini direttamente interessati dalle misure del Consiglio federale. Tuttavia, le conseguenze a medio e lungo termine della pandemia sono ancora difficili da valutare. (ah)