Passaggio di testimone ad Assetimmo Immobilien-AST
Dopo 20 anni di attività di sviluppo e gestione presso Assetimmo Immobilien-Anlagestiftung, Markus Strauss lascerà il suo posto a Christian Germann in estate. Germann è stato recentemente membro del Consiglio di amministrazione di Solvalor Fund Management SA.

Markus Strauss (63), direttore e responsabile dell'ufficio della Fondazione per gli investimenti immobiliari di Assetimmo dal marzo 2000, coglie l'opportunità di un pensionamento anticipato e lascia il suo incarico alla fine di luglio 2020. "Dopo 20 anni di attività di sviluppo, ho raggiunto i miei obiettivi in Assetimmo e mi prendo un po' di tempo per esplorare nuove sfide", afferma l'architetto ed economista con dottorato, commentando la sua decisione, presa in accordo con il Consiglio di Amministrazione di Assetimmo.
Il suo successore sarà Christian Germann. Il 43enne è stato di recente membro del Comitato esecutivo di Solvalor Fund Management SA, dove ha diretto la filiale di Zurigo. Dal 2009 al 2018 ha lavorato come gestore del fondo e del portafoglio di Swissinvest Real Estate Investment Fund. Ha conseguito un Master of Advanced Studies in Real Estate presso l'Università di Zurigo (CUREM), un Bachelor in Business Administration HSG e un Master of Arts in Banking and Finance HSG presso l'Università di San Gallo ed è un architetto qualificato FH.
Christian Germann ha iniziato a lavorare in Assetimmo all'inizio di aprile e subentrerà a Markus Strauss nella gestione operativa dell'azienda alla fine di giugno 2020. (bw)