Sursee: sviluppo residenziale e commerciale in fase di pianificazione
Nella Centralstrasse di Sursee (LU) verrà costruito un nuovo edificio con appartamenti, uffici e negozi. Il piano di progettazione è attualmente aperto al pubblico.
Il proprietario del terreno EA Immobilien AG di Oberkirch vuole costruire lo sviluppo Girasole su un terreno di circa 3.800 mq tra Centralstrasse, Christoph-Schnyder-Strasse e Schnydermatt. Il progetto consiste in quattro edifici con fino a sei piani. Sono previsti cinquantasette appartamenti (da 2,5 a 4,5 stanze) e circa 1.700 metri quadrati di spazio commerciale, oltre a un garage con 64 posti auto, posti bici e nove posti auto in superficie.
Il nuovo edificio occuperà l'intero lotto e sarà allineato in altezza con gli edifici esistenti sulla Centralstrasse. Attraverso il
Davanti e dietro i singoli quartieri dell'edificio si creano cortili a due o tre lati. Lungo la Christoph-Schnyder-Strasse, saranno chiuse con edifici a uno o due piani a livello della strada; sul lato ovest, saranno utilizzate per scopi residenziali.
I piani terra lungo la Central- e Christoph-Schnyder-Strasse ospiteranno aree di vendita al dettaglio e di servizio; la zona anteriore con alberi deve essere progettata come un attraente spazio pubblico all'aperto.
Le aree di servizio sono previste sul lato ovest del giardino, al piano rialzato. A questi e agli appartamenti sovrastanti si accede attraverso i due cortili sul lato della strada. Tutte e quattro le scale portano al tetto, che è progettato come un giardino pensile.
Il piano di progettazione per lo sviluppo sarà aperto al pubblico fino al 4 maggio. (ah)